L’Università del Quebec in Canada ha promosso una nuova scoperta secondo cui fare sesso è il modo più veloce per perdere calorie: togliersi i vestiti brucia 12 calorie, baciarsi appassionatamente ne consuma dalle 80 alle 110.
La vita frenetica, il lavoro e lo stress impongono un ritmo difficile, e spesso quando si torna a casa stanchi dopo una lunga giornata, la voglia di andare in palestra viene meno.
Divertirsi sotto le lenzuola non solo favorirebbe l’affinità di coppia, ma porterebbe ad una consistente perdita di peso con “poco” sforzo: un uomo infatti brucia in media 9.2 calorie correndo un minuto, mentre col sesso riuscirebbe a bruciarne 4. Stesso discorso per le donne che in mezz’ora di rapporto si bruciano le stesse calorie di una partita di tennis, o di una corsa sul tapis-roulant.
La coppia deve aver vogli di… –>> CONTINUA –>>
Ovviamente, i risultati della ricerca non vogliono intendere il sesso come una “palestra“, rischiando di ridurre tutto alla meccanicità dell’atto. L’importante è che la coppia abbia voglia di giocare, magari anche usando come scusa quella di inventarsi delle posizioni pseudo-ginniche per fare sesso e nel contempo smaltire calorie.
I numeri non mentono:… –>> CONTINUA –>>
I numeri non mentono: il sesso in piedi alza la soglia delle calorie bruciate, arrivando a toccarne 600, mentre nell’amplesso se ne perdono 112 circa. Infine, 10 minuti nella posizione missionaria brucerebbero 250 calorie. Insomma, il sesso fa bene alla mente, ma anche al corpo, e non poco.
L'Agenzia delle Entrate non fa sconti a nessuno: ma cosa c’è davvero dietro a questa…
Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV.…
Fumata bianca. Il 267° Pontefice della storia è stato eletto. Alle 18:07 il fumo bianco…
Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi.…
“Conta il risultato, ci dobbiamo riscattare. Siamo dentro ai play-off e dobbiamo meritarceli. Le due…
Gli agenti della Polizia Municipale di Palermo nei giorni scorsi, su esposto dei residenti, sono…