Il Milan vola anche in Europa, tris allo Sparta Praga

MILANO (ITALPRESS) – Continua il brillante momento del Milan che al “Meazza” ha sconfitto per 3-0 lo Sparta Praga nella seconda giornata del gruppo H di Europa League. I rossoneri sono a punteggio pieno e possono guardare con fiducia ai prossimi impegni grazie a una qualità di gioco continuamente crescente e a dinamiche che sembrano sempre più fluide.

Milano rossonera ancora una volta “maledetta” per lo Sparta Praga che con quella di stasera ha incassato la quarta sconfitta in quattro apparizioni a San Siro. Il Milan ha tenuto bene il controllo della sfida fin dalle prime battute e a sbloccarla ci ha pensato Diaz al 24′: l’ex Real ha iniziato di fatto l’azione andando a mettere pressione su Lischka che, costretto all’errore, ha dato palla a Ibrahimovic, bravo ad allargarsi sulla destra e a servire in area il compagno che, rientrato sul destro, ha battuto Heca. Lischka suo malgrado ancora protagonista poco più tardi nell’atterrare Ibrahimovic in area, ma lo svedese al 36′ spara sulla traversa il rigore del possibile 2-0.

Al rientro dopo l’intervallo, il Milan si ripresenta proprio senza Ibra rimpiazzato da Leao: sostituzione azzeccata da Pioli perché il portoghese impiega 12 minuti per andare in gol a pochi passi dalla porta su cross di esterno dalla sinistra di Dalot. Lo stesso ex Manchester United, al 22′ sul lancio in profondità di Bennacer, prova la conclusione dal limite sporcata da Vindheim che si infila ancora alle spalle del malcapitato Heca per il definitivo 3-0.