Categories: Politica

Il Megafono: “Resistiamo anche senza Crocetta”

I deputati del gruppo parlamentare all’Ars del Megafono lo dicono a chiare lettere “Non ci sciogliamo”. Il capogruppo Giovanni Di Giacinto ha dei sospetti sul gruppo del Pd e ha dichiarato:” Non capisco qual è la voglia del Pd di sciogliere il gruppo, questo non avverrà e dipende solo da noi”. Il gruppo del Megafono rimane saldo nonostante sia andato via il governatore Crocetta messo alle strette dallo stesso Pd. “Crocetta -ha puntualizzato Di Giacinto- è l’ispiratore del Megafono, oggi ha fatto una scelta legittima, che noi non contestiamo, iscrivendosi nel gruppo in cui è da sempre tesserato, non abbiamo astio verso di lui, lo sosteniamo senza se e senza ma. Lo consideriamo il nostro leader politico, perché lo e'”.

Il deputato Nello Dipasquale durante la conferenza stampa indetta dal gruppo del Megafono in sala stampa all’Ars ha sostenuto che: “Non ci sono problemi sulla tenuta del gruppo, non ci sciogliamo e non abbiamo intenzione di confluire nel Pd. Qualcuno ha fatto confusione, pensava di azzerare la nostra capacità di intendere e di volere, distruggendo in maniera scientifica l’esperienza positiva nata grazie a Crocetta. Non molliamo il sostegno al governo, non molliamo la maggioranza -ha assicurato Dipasquale – ma accompagniamo una fase di riflessione politica sul territorio siciliano, il Megafono non si scioglie, ma si rinsalderà sul territorio con una strutturazione più capillare”, ha aggiunto Dipasquale. “Non siamo un altro partito, ma non siamo una succursale del Pd -ha aggiunto Nino Oddo- svolgiamo un ruolo diverso, non siamo una corrente interna del Pd, né un partito esterno, siamo una forza che conferisce un patrimonio aggiuntivo alla storia del centrosinistra, oggi se il centrosinistra è una forza di governo, è grazie alla nostra originale esperienza, che da’ un valore aggiunto”.

Silvia Iacono

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

19 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago