Il Governo accontenta gli italiani: ecco il BONUS BOLLETTA LUCE | 1200€ erogati subito, un solo requisito

Bonus bolletta luce per tutti: subito 1200 euro (sicilianews24.it)

Questo bonus ti farà impazzire: subito per te 1200 euro

Oggi come oggi, le famiglie si trovano a dover spendere molti soldi per le forniture di energia elettrica, gas e di tutte le altre materie prime necessarie per le utenze domestiche e la vita di tutti i giorni. Anche la spesa alimentare è aumentata di prezzo così come i vestiti, il materiale scolastico e così via, determinando un costo della vita sempre più alto.

In un contesto del genere, qualsiasi somma che riesce a rientrare nelle tasche delle famiglie sottoforma di bonus o di rimborso è un sollievo incredibile, poiché permette di tornare a respirare anche solo per qualche settimana, nonché di concedersi qualche extra in più.

Oggi vi parliamo di un bonus davvero ricchissimo che andrà a influire notevolmente sulle spese famigliari: ammonta a 1200 euro e c’entra con la bolletta della luce. Ecco di cosa si tratta e come lo si può ottenere.

Bonus da 1200 euro, prendilo subito anche tu

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nel decreto del 12 giugno, ha ufficializzato quali sono i criteri da rispettare per ottenere questo bonus da 1200 euro. Innanzitutto è rivolto a condomini e persone fisiche che decidono di installare sistemi per la ricarica di mezzi elettrici, le cosiddette “colonnine”: la rivoluzione verso la mobilità sostenibile è infatti in corso e permette non solo di inquinare meno l’ambiente, ma anche di andare a risparmiare sulle spese di carburante a lungo termine. Rientrano in questa rivoluzione non solo i bonus per l’installazione delle colonnine ma anche quelli pensati proprio per l’acquisto di mezzi elettrici, supportati da 20 milioni di euro di investimenti dello Stato.

Nel decreto si stabilisce che le persone fisiche possono ottenere fino all’80% della spesa sostenuta per l’installazione della postazione di ricarica, con un tetto massimo di spesa è di 1500 euro. Per quanto riguarda i condomini, invece, il tetto massimo sale a 8mila euro, con la percentuale che resta sempre dell’80%.

Bonus bolletta luce per tutti
Bonus bolletta luce per tutti: subito 1200 euro (sicilianews24.it / depositphotos)

Come ricevere il bonus

Per ricevere il bonus è necessario acquistare ed installare la colonnina tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre di quest’anno; le colonnine in questione, inoltre, devono rispettare certi requisiti, essere collocate sul territorio italiano ed essere dotate di dichiarazione di conformità.

Sono inclusi nel bonus anche i costi sostenuti per la connessione alla rete elettrica, per la progettazione, la sicurezza e i collaudi e i costi per gli eventuali impianti elettrici.