Categories: Top News

Il Genoa vince e si rilancia, Spal retrocessione piu’ vicina

GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa conquista tre punti vitali per la salvezza e affossa la Spal nel trentaduesimo turno di Serie A. Uno degli incontri piu’ rilevanti per non retrocedere parla rossoblu: a ‘Marassi’ vittoria per 2-0 degli uomini di Nicola che volano a quota 30 punti. Decidono la gara, tra prima e seconda frazione, un gol dell’intramontabile Goran Pandev e la perla su punizione di Lasse Schone. Sempre piu’ giu’ la Spal, alla quale manca solamente l’aritmetica per certificare una ormai piu’ che probabile retrocessione in serie B. Non riesce il potenziale sorpasso al Brescia che sarebbe valso almeno il momentaneo addio all’ultima poltrona in classifica. Al 24′ e’ una giocata a muovere lo score: Iago Falque allunga magicamente per Pandev che si sposta sul piede debole e punisce Letica con un destro perfetto in diagonale. Il Genoa prende fiducia, si lascia alle spalle un pizzico di paura e si guadagna il rigore del potenziale 2-0 dopo il fallo di Reca su Cassata: dal dischetto va lo stesso Iago Falque che pero’ si fa ipnotizzare da Letica al 37′. Nella ripresa arriva il raddoppio su calcio di punizione: l’ex Ajax Schone lascia partire un fendente dai 25 metri che va a posarsi sotto l’incrocio per il 2-0 finale.
(ITALPRESS).
gm/red
12-Lug-20 19:17

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago