Nei giorni scorsi, l’Assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, ha consegnato la medaglia onoraria della Città di Palermo agli studenti dell’Istituto “Don Bosco” Villa Ranchibile. La scuola, lo scorso aprile, si è distinta per aver vinto all’unanimità la 15^ edizione del Festival nazionale di Teatro scolastico “Elisabetta Turroni” del Bonci di Cesena.
Mettendo in rappresentazione “L’opera di Antigone” di Sofocle ha, così, bissato la vittoria della 14^ edizione. L’Assessore Giambrone ha espresso “grande apprezzamento per l’attività svolta dai giovani studenti del Don Bosco che, per due anni di seguito, hanno conseguito un premio nazionale di grande importanza e che perseguono con costanza e con grande amore una passione per il teatro, che va oltre l’impegno formativo richiesto dalla scuola.
Con l’auspicio – ha concluso l’Assessore – che questa ed altre esperienze consimili possano entrare a far parte del progetto di candidatura della città a Capitale europea della cultura, che ha riscontrato tanto interesse e tanta attenzione nei ragazzi del Don Bosco”.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…