Nei giorni scorsi, l’Assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, ha consegnato la medaglia onoraria della Città di Palermo agli studenti dell’Istituto “Don Bosco” Villa Ranchibile. La scuola, lo scorso aprile, si è distinta per aver vinto all’unanimità la 15^ edizione del Festival nazionale di Teatro scolastico “Elisabetta Turroni” del Bonci di Cesena.
Mettendo in rappresentazione “L’opera di Antigone” di Sofocle ha, così, bissato la vittoria della 14^ edizione. L’Assessore Giambrone ha espresso “grande apprezzamento per l’attività svolta dai giovani studenti del Don Bosco che, per due anni di seguito, hanno conseguito un premio nazionale di grande importanza e che perseguono con costanza e con grande amore una passione per il teatro, che va oltre l’impegno formativo richiesto dalla scuola.
Con l’auspicio – ha concluso l’Assessore – che questa ed altre esperienze consimili possano entrare a far parte del progetto di candidatura della città a Capitale europea della cultura, che ha riscontrato tanto interesse e tanta attenzione nei ragazzi del Don Bosco”.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…