Il Don Bosco di Palermo vince il festival nazionale del teatro

di redazione

La scuola Don Bosco di Palermo vince iil Festival nazionale del Teatro scolastico e l’assessore Francesco Giambrone consegna all’istituto la medaglia onoraria della città.

di redazione

Nei giorni scorsi, l’Assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, ha consegnato la medaglia onoraria della Città di Palermo agli studenti dell’Istituto “Don Bosco” Villa Ranchibile. La scuola, lo scorso aprile, si è distinta per aver vinto all’unanimità la 15^ edizione del Festival nazionale di Teatro scolastico “Elisabetta Turroni” del Bonci di Cesena.

Mettendo in rappresentazione “L’opera di Antigone” di Sofocle ha, così, bissato la vittoria della 14^ edizione. L’Assessore Giambrone ha espresso “grande apprezzamento per l’attività svolta dai giovani studenti del Don Bosco che, per due anni di seguito, hanno conseguito un premio nazionale di grande importanza e che perseguono con costanza e con grande amore una passione per il teatro, che va oltre l’impegno formativo richiesto dalla scuola.

Con l’auspicio – ha concluso l’Assessore – che questa ed altre esperienze consimili possano entrare a far parte del progetto di candidatura della città a Capitale europea della cultura, che ha riscontrato tanto interesse e tanta attenzione nei ragazzi del Don Bosco”.