Categories: Catania Calcio

Il Direttore Gasparin: ‘Maraner ed Irrera nello staff. Arriva Salifu, ha esordito con Maran’

di redazione

Calcio Catania: Ai giornalisti presenti nella sala congressi del Centro Sportivo "Torre del Grifo Village" non è certamente sfuggita l’essenzialità dell’Amministratore Delegato del Catania Sergio Gasparin, capace di ascoltare domande ed osservazioni prima, di delinare scenari attuali e futuri poi: "Con Maran – ha detto il Direttore – arriva anche il vice Christian Maraner, per un binomio di esperienza caratterizzato dalla stima reciproca dei due tecnici. Il collaboratore tecnico Pino Irrera ha rinnovato il suo legame con il Catania, firmando per tre anni. Presto nomineremo preparatore atletico e preparatore dei portieri, completando lo staff. Il 4-3-3 è per il Catania una scelta ricorrente negli anni, anche se in alcune gare si è gestita al meglio una situazione tattica diversa, per necessità: intendiamo proseguire avendo un modulo di riferimento ma considerando la flessibilità un valore importante". In chiusura, l’ufficializzazione del primo innesto per la nuova stagione: "Arriva Amidu Salifu, che ha debuttato proprio con la maglia del Vicenza allenato da Maran, in Serie B: la formula è già nota, trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto per il Catania e controriscatto per la Fiorentina. Il "dolcetto"? Ribadisco un concetto fondamentale: ad oggi non c’è un giocatore della stagione 2011-12 che abbia lasciato il Catania, e quindi c’è già zucchero in abbondanza, direi. Negli anni, il Catania ha sempre saputo cogliere risorse che i tecnici non conoscevano e si sono poi rivelate puntualmente preziose, secondo la nostra linea di programmazione".

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

52 secondi ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago