Il Direttore Gasparin: ‘De Bellis Preparatore Atletico, Argurio Responsabile degli Osservatori’
L’analisi dei numeri e la volontà di scalare posizioni in una classifica speciale, quella stilata in base al numero degli abbonati, oggetto della prima riflessione dell’Amministratore Delegato Sergio …
di redazione
Calcio Catania: L’analisi dei numeri e la volontà di scalare posizioni in una classifica speciale, quella stilata in base al numero degli abbonati, oggetto della prima riflessione dell’Amministratore Delegato Sergio Gasparin in occasione della conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti 2012/13: "Abbiamo potenzialità nettamente superiori, considerando il bacino d’utenza, rispetto al riferimento della passata stagione. Nella classifica-abbonamenti, la nostra posizione non è brillante e le tre neo-promosse, Samp e Torino per blasone, Pescara per la lunga assenza dalla A, potrebbero superarci. Tendiamo la mano alla nostra gente, nella consapevolezza di dover fare qualcosa per venire incontro alle esigenze di tanti, e ci auguriamo che venga stretta; ci aspettiamo un ritorno importante, dopo aver ridotto i prezzi e varato iniziative mirate al coinvolgimento dei giovani e delle famiglie". Il Direttore ufficializza poi due importanti nomine: "Il nuovo preparatore atletico della prima squadra è il professor Roberto De Bellis, grande professionista con importanti trascorsi alla Juve, alla Samp, all’Atalanta e al Chievo; il nuovo Responsabile Organizzativo degli Osservatori è Christian Argurio, che può vantare significative esperienze nel grande calcio". Presentata poi l’iniziativa "Per vincere Assieme", che lega il Calcio Catania e ‘La Sicilia’: i primi 4000 abbonati potranno ritirare gratuitamente per un anno la copia del lunedì del quotidiano; per gli altri, l’abbonamento annuale alle copie del lunedì al prezzo speciale di 25 euro. Raccogliendo l’invito della dirigenza rossazzurro, il brillante inviato de "La Sicilia" Andrea Lodato ha spiegato: "Riconosciamo i segni sul volto del giovane testimonial della campagna abbonamenti, sono i nostri, quelli della catanesità. Pensiamo che il Catania sia un veicolo formidabile per la crescita della realtà locale e pertanto, a prescindere da convenienze economiche che in questa operazione non esistono per il Catania nè per l’Editore, siamo pronti a sviluppare con entusiasmo questa ed altre forme di collaborazione, nel contesto di una partnership ampliata. Non c’è alcuna corsa al monopolio, ogni realtà può dialogare e trovare punti d’intesa col Catania, noi lo abbiamo fatto". In un mese, il Catania ha lavorato tanto e duramente, per prepararsi alla nuova stagione. Il Direttore Gasparin traccia un primo bilancio: ‘In trenta giorni, abbiamo ridefinito molti aspetti fondamentali: dalla struttura dell’Area Tecnica allo staff della prima squadra, dal ritiro pre-campionato al lancio della Campagna Abbonamenti. Siamo soddisfatti e da questa soddisfazione ricaviamo slancio ed energie per fare ancora tanto e meglio".