Top News

Il Crotone di Cosmi si rialza e batte il Torino 4-2

CROTONE (ITALPRESS) – Finisce 4-2 allo “Scida” tra Crotone e Torino. Buona la prima tra le mura amiche per Cosmi che, grazie alla doppietta di Simy e alle reti di Reca e Ounas, conquista tre punti d’oro in uno scontro diretto per la salvezza. Inizio di gara arrembante degli ospiti che, all’8′, mettono paura a Cordaz con Rodriguez, direttamente da punizione. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e, al 26′, Ansaldi tocca il pallone con la mano in area granata. Guida non ha dubbi e indica immediatamente il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Simy, che batte Sirigu per il vantaggio degli “squali”.

Incassata la rete, la squadra di Nicola prova subito a rimettere a posto il risultato. Al 36′, palla per Ansaldi sul versante sinistro dell’area; l’argentino non ci pensa troppo e calcia di prima intenzione ma Cordaz para. La pressione offensiva granata non diminuisce e, al 45′, Nicola può esultare per il gol del pareggio: tiro-cross dalla sinistra di Ansaldi, sul pallone si avventa Mandragora che spinge il pallone in rete. Nella ripresa la squadra di Cosmi si mostra propositiva e al 54′ passa con una zampata di Simy.

La rete messa a segno regala nuove energie ai calabresi che, all’80’, trovano la rete del 3-1 con Reca. La gara sembra ormai chiusa ma il Torino non ci sta e all’ 84′, dalla distanza, Sanabria s’inventa una conclusione che lascia di sasso Cordaz. Gli ultimi minuti della partita sono scintillanti, il Crotone non si lascia intimorire e in pieno recupero Ounas si mette in proprio e segna il gol del definitivo 4-2.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago