Il club dei golosi, iniziativa nata per promuovere e diffondere la cultura e l’arte del cioccolato, dalla scelta della materia prima fino alla preparazione dei prodotti artigianali di pregio, presenta la Novità per il Natale 2019: il panettone salato.
Si svolge martedì 3 dicembre, alle ore 20, al Mercury Hotel (ex Excelsior) di piazza Verga a Catania, il primo di una serie di incontri dedicati al cibo e alla creatività in cucina.
La serata prevede la presentazione della filiera del cioccolato, il cooking show dedicato alla realizzazione dal vivo di praline con vari ripieni, condotto da Gabriella Comis, titolare di C&G, e l’anteprima assoluta della Novità – Natale 2019, il Panettone salato con salse gourmet in collaborazione con gli chef della Masseria Carminello e con la collaborazione esclusiva dello chef stellato Giuseppe Raciti. Per chiudere con la degustazione dell’amaro Mennùla.
La serata sarà allietata da un intrattenimento musicale a cura di Daniela Rossello e Salvo Todaro.
“Questi eventi – spiega Gabriella Comis – nascono per valorizzare il cioccolato e il cibo di qualità in generale. Ai nostri soci dedichiamo serate specifiche con l’obiettivo di promuovere il food siciliano e italiano in genere”.
“Siamo felici di essere stati coinvolti in questo percorso gastronomico insolito – spiegano Antonio Rosano e Giovanni Samperi, titolari di Masseria Carminello di Valverde (Ct) – Il panettone, come da tradizione, è dolce. Quest’anno invece proporremo una versione salata dando spazio alla fantasia, elemento fondamentale in cucina”.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…