Il Catania serve il poker: Barrientos show

Un grande Catania torna a vincere e lo fa in modo plateale rifilando un poker al Genoa. Grande prestazione dei rossazzurri con Barrientos sugli scudi autore di una doppietta. Reti di Lodi su rigore nel primo tempo e di Bergessio nella ripresa.

di redazione

Un grande Catania torna a vincere e lo fa in modo plateale rifilando un poker al Genoa. Grande prestazione dei rossazzurri con Barrientos sugli scudi autore di una doppietta. Reti di Lodi su rigore nel primo tempo e di Bergessio nella ripresa. Rossazzurri subito aggressivi col nuovo acquisto Motta in difesa e il trio argentino Barrientos-Bergessio-Gomez davanti. Dall’altra parte il Genoa dell’ex Marino senza Gilardino ma con Palacio appoggiato da Sculli e Jankovic. L’inizio è veemente ma il Catania spreca e riesce a realizzare un solo gol grazie alla discesa di Gomez e l’atterramento in area che vale il rigore. Lodi trasforma in rete. Barrientos ha la palla del raddoppio ma solo davanti a Frey sbaglia.

La ripresa regala le gioie più grandi ai tifosi. Barrientos chiude il match con una doppietta. In entrambe le reti è libero di calciare e piazzare la palla, prima in un angolo poi nell’altro. Il poker lo serve Bergessio che solo davanti a Frey non sbaglia. Per mezzora poi è gara chiusa con il Genoa umiliato e incapace di reagire ed un Catania intelligente che controlla il match. Catania in campo mercoledì a Cesena nel recupero che però potrebbe essere nuovamente rinviato causa neve.