Il Catania prova a Pescar…a il colpo grosso

All’Adriatico di Pescara gli uomini di Maran affrontano i padroni di casa per l’anticipo prima della sosta natalizia della diciottesima giornata alle ore 18.

di Daniele Urzi’

All’Adriatico di Pescara gli uomini di Maran affrontano i padroni di casa per l’anticipo prima della sosta natalizia della diciottesima giornata alle ore 18. Reduci da due risultati utili consecutivi il Catania ha bisogno di trovare continuità fuori casa dopo la prova convincente contro il Siena; la squadra abruzzese ha cambiato allenatore( Bergodi ha rilevato Stroppa) e veleggia ancora in cattive acque essendo terz’ultima con 14 pt, ma tra le mura amiche ha ottenuto importanti vittorie come l’ultima contro il Genoa.

 

Il Catania ritrova Gomez nel tridente offensivo ma ha perso per due settimane Bergessio in uno stato di forma strepitoso; il trio potrebbe essere composto da Morimoto-Gomez-Castro, con il rientrante Almiron a centrocampo che affiancherà il playmaker Lodi e Izco nella corsia interna opposta. In difesa da valutare le condizioni di Spolli tenuto precauzionalmente a riposo domenica scorsa contro la Samp che potrebbe affiancare Legrottaglie sulla linea centrale; nelle corsie laterali Alvarez e Marchese continuano a dare garanzie di rendimento.

Una vittoria darebbe uno slancio positivo in classifica agli etnei che chiuderebbero l’anno positivamente, potendo coltivare anche sogni più ambiziosi di una semplice salvezza.