Il Catania contro il Chievo cercando la continuita’

Il Catania domenica al Massimino affronterà il Chievo di Corini con l’obiettivo di dare continuità ai risultati positivi ottenuti nelle ultime tre giornate: due pareggi esterni inframezzati da una vittoria casalinga per un totale di 16 punti in classifica.

di Daniele Urzi

Il Catania domenica al Massimino affronterà il Chievo di Corini con l’obiettivo di dare continuità ai risultati positivi ottenuti nelle ultime tre giornate: due pareggi esterni inframezzati da una vittoria casalinga per un totale di 16 punti in classifica. I clivensi dopo l’avvento di Corini, subentrato a Di Carlo, sono riusciti a concretizzare molto in casa senza riuscire a dare un cambio di passo in trasferta: zero le vittorie esterne su cinque partite giocate per un totale di 11 punti, che sicuramente non sono tanti vista che la zona calda si trova molto vicino.

 

Un dato importante che può significare molto per il Catania, come può significare molto numeri alla mano, il rendimento positivo esterno del Chievo a Catania negli incontri disputati in Serie A: due vittorie nelle ultime tre partite giocate in Sicilia e un pareggio. La vittoria più significativa delle due totali risale al giorno storico del 26 maggio 2007 quando grazie alle reti di Minelli e Rossini, gli etnei riuscirano a raggiungere la prima delle tante agognate salvezze successive.

Maran è pronto a rompere il digiuno con questo trend di partite negative statisticamente parlando contro i veronesi e lo farà aiutato anche dal recupero di Bergessio che ha recuperato dopo il fastidio al polpaccio che lo ha messo fuorigioco per la trasferta a Cagliari. Il 4-3-3 sarà lo schema portante, con l’unico dubbio che riguarda lo schieramento dal 1’ di Gomez che è diffidato per preservare una eventuale ammonizione che non gli permetterebbe di essere tra gli undici titolari nel derby di sabato prossimo contro il Palermo.

Arbitra il sig Peruzzo di Schio.

I dettagli dei cinque precedenti

26 mag 2007 Catania-Chievo 2-0* (Rossini 65’, Minelli 80’)
28 set 2008 Catania-Chievo 1-0 (16′ Paolucci)
28 ott 2009 Catania-Chievo 1-2 (32′ Mantovani, 42′ rig. Mascara , 70′ Marcolini)
16 gen 2011 Catania-Chievo 1-1 (29′ rig. Maxi Lopez, 65′ Pellissier)
20 nov 2011 Catania-Chievo 1-2 (45′ rig.Pellissier, 73′ Sammarco, 78′ Almiron)