ROMA (ITALPRESS) – A partire da domani, giovedì 24 febbraio, in Italia si dà il via ai festeggiamenti per il Carnevale che termineranno martedì 1 marzo. In generale, anche se per oltre 1 italiano su 4 il Carnevale è sempre stato un giorno come un altro, per molti questo evento rappresentava soprattutto un momento di svago e di festa per i bambini, in particolare tra la popolazione più adulta che dedicava questo giorno a figli e nipoti. Oggi, dopo due anni di pandemia e restrizioni, molti più italiani vedono il carnevale come un giorno qualsiasi e, addirittura, come un giorno caratterizzato dalla tristezza (15,3%).Nel corso degli anni, 1/3 degli italiani si è ritrovato a festeggiare il Carnevale.
Quest’anno, però, questa tradizione non verrà rinnovata da oltre la metà di essi. Le motivazioni risiedono sia in una mancanza di eventi a causa delle limitazioni Covid19, ma anche perchè non c’è ancora lo spirito adatto. Solo il 12% degli “habituè” del Carnevale, invece, continuerà con questa consuetudine e si godrà un giorno di svago e divertimento come ha sempre fatto, mentre 1 su 5 lo farà all’insegna della sobrietà.
Dati Euromedia Research – Realizzato il 22/02/2022 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…