Il Bonus Elettrodomestici chiedetelo voi: io li pago tutti al 50% con un metodo più rapido e veloce | Nessuno guarda il mio ISEE e mi fanno lo sconto a prescindere
Aspettare i bonus spesso può essere controproducente. Ecco un metodo rapido per acquistare con gli sconti.
Da anni il Black Friday, il venerdì che inaugura il weekend di sconti per acquistare tanti prodotti per tutte le tasche, si è ormai trasformato in tutto il mondo nella settimana del Black Friday: sette giorni – a volte anche di più – per fare shopping risparmiando un po’.
Il Black Friday cade all’indomani del Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), la tradizionale festa americana che risale al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare Dio del buon raccolto.
Secondo la versione più accreditata, il termine Black Friday nacque a Philadelphia nel 1961, poiché quel venerdì dopo il Ringraziamento fu un giorno molto trafficato per le vie dello shopping: il nero, dunque, sarebbe derivato dal traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi provocata da migliaia di americani attirati da sconti anche dell’80%, validi soltanto quel giorno. E così, dagli anni Sessanta, i negozianti americani presero l’abitudine di proporre sconti speciali per incentivare lo shopping e dare il via alle spese natalizie.
Un’altra ipotesi sulla scelta del black associato al venerdì dello shopping inventato dagli americani, riguarda il colore usato all’epoca per i registri contabili: i negozianti li compilavano infatti a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il Ringraziamento, grazie alle promozioni, i conti dei negozianti erano decisamente buoni, quindi scritti in nero.
Elettrodomestici a prezzi scontati
La data da segnarsi in agenda è venerdì 29 novembre 2024 e se continuerà fino a lunedì 27 novembre. Dalla tecnologia ai capi d’abbigliamento: si può acquistare di tutti. Particolare fascino hanno gli elettrodomestici, che si possono trovare davvero a prezzi super convenienti.
Friggitrici ad aria, lavatrici, asciugatrici, robot aspirapolvere e scope elettriche sono solamente alcuni degli elettrodomestici che troviamo in offerta nel Black Friday 2024 di Amazon, la piattaforma più utilizzata in questo periodo. Prodotti tra i più seguiti e amati disponibili con sconti mai visti prima che permettono di risparmiare centinaia di euro e che diventano anche delle ottime idee regalo in vista del Natale.
Si può pagare anche a rate
Per venire incontro alle esigenze degli utenti, Amazon ha prolungato il periodo di reso gratuito fino al 15-31 gennaio (varia in base alla tipologia di prodotto) e puoi acquistarlo già oggi sfruttando gli sconti del Black Friday.
Si va dalle friggitrici ad aria, come la Philps Series 3000 che trovi a metà prezzo, oppure il robot aspirapolvere Roborock Q5 Pro, disponibile con uno sconto che arriva addirittura al 70%. Ottime offerte anche per lavatrici e asciugatrici, con alcuni modelli disponibili a metà prezzo con un risparmio di centinaia di euro. Le condizioni di acquisti vengono impreziosite anche dalla possibilità di dilazionare il pagamento in 5 rate a tasso zero.