Categories: Catania Calcio

Il bomber della Primavera del Catania Fabio Aveni vola con l’Italia ai Giochi del Mediterraneo

L’Allenatore Federale Luigi di Biagio ha selezionato 18 giocatori per l’Italia in vista della diciassettesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si svolgeranno in Turchia dal 19 al 27 giugno. Nel gruppo Under 19 c’è anche l’attaccante della Primavera del Catania Fabio Aveni, siciliano doc: per il giovane “bomber” e per il nostro club si tratta di un riconoscimento importante, che rispecchia la qualità del singolo ma anche e soprattutto del lavoro svolto da un gruppo attento alla crescita, individuale e collettiva. Gli “azzurrini” affronteranno nel gruppo B della manifestazione la Tunisia (mercoledì 19), la Libia (venerdì 21) e la Macedonia (domenica 23): le prime due classificate di altrettanti gironi accederanno alle semifinali, fissate per martedì 25. Finali in calendario giovedì 27. Aveni è raggiante: “Si tratta di una gioia immensa da condividere con la società, che mi ha consentito di crescere negli anni accordandomi fiducia e garantendo le indicazioni migliori per indirizzare nel senso giusto la mia formazione personale e professionale, con la mia famiglia che ha sempre creduto in me e con i miei compagni di squadra: se non avessimo ottenuto tutti insieme certi risultati, io non sarei mai arrivato a realizzare questo piccolo grande sogno. Magari in futuro altri potranno vivere un’esperienza analoga: sono convinto che sarà così, il Catania è molto apprezzato sulla scena calcistica italiana, anche a livello giovanile. In questo momento penso anche ai sorrisi di tutte le persone che condividono la quotidianità del lavoro, con noi, a Torre del Grifo. Sono consapevole di dover lavorare ed impegnarmi ancora di più, adesso: la maglia dell’Italia è un onore ma anche una responsabilità. Mister Di Biagio ha un grande carisma e saprà metterci nelle condizioni di esprimere un buon calcio”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago