Cronaca

Il 22 maggio Salvini avvierà i lavori della Ragusa-Catania

ROMA (ITALPRESS) – “L’incontro con il ministro Salvini è stata un’occasione importante per fare il punto sui lavori sulla Siracusa-Gela con l’azienda che opera su questo importante cantiere sul quale c’è il massimo impegno del Ministro e delle strutture del Mit per inaugurare quanto prima il tratto fino a Modica”. Lo afferma il deputato della Lega Nino Minardo che oggi è stato ricevuto dal Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, insieme a Gaetano Vecchio, direttore generale della Cosedil, l’impresa attualmente impegnata nel completamento dell’autostrada Siracusa-Gela.

“Dal ministro Salvini – aggiunge Minardo – abbiamo ricevuto anche un’altra buona notizia: il 22 maggio il ministro sarà presente all’avvio dei lavori per il quarto lotto della Ragusa-Catania, un’altra arteria strategica che cambierà in positivo la viabilità nel sud-est dell’Isola e a cui è strettamente connesso il completamento della Siracusa-Gela che permetterà ai ragusani di raggiungere Catania senza soffrire particolarmente dell’inizio dei lavori sull’autostrada in direzione del capoluogo etneo”.

Per il deputato ragusano “il fermento e l’attenzione degli attori istituzionali e privati che registriamo sulla rete autostradale siciliana ci confermano che l’accelerazione sul Ponte sullo Stretto può fare solo da stimolo positivo al miglioramento di tutto il sistema infrastrutturale dell’Isola”.
foto ufficio stampa Minardo

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

54 minuti ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

3 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

6 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

7 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

7 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

8 ore ago