IdV decimata in Sicilia: dieci componenti e un intero circolo fuori dal partito

IdV in Sicilia ed a Palermo in particolare, sembra cadere a pezzi. Le decisioni prese dalla testa del partito negli ultimi giorni ed evidentemente non condivise dalla base, stanno portando alla decimazione del partito.

di redazione

IdV in Sicilia ed a Palermo in particolare, sembra cadere a pezzi. Le decisioni prese dalla testa del partito negli ultimi giorni ed evidentemente non condivise dalla base, stanno portando alla decimazione del partito. Gli ultimi, solo in ordine di tempo, a lasciare Italia dei Valori sono Claudio Arestivo, componente del Coordinamento e dell’Esecutivo cittadino, e Salvatore Altadonna, componente del Coordinamento provinciale e Responsabile regionale del Dipartimento Scuola. Alle loro dimissioni si aggiungono anche quelle di due consiglieri comunali di Valledolmo, Piera Caccamisi e Calogero Ottavio Fantauzzo, e di un altro componente del Coordinamento provinciale Calogero Fantauzzo, presidente anche del Circolo Futuro e realtà. Con le dimissioni di Antonio Guarneri, presidente del Circolo Palermo 2013, escono tutti gli 86 iscritti che hanno già espresso la volontà di non rinnovare le tessere per il 2012.
Queste dimissioni si aggiungono a quelle di Fabrizio Ferrandelli, capogruppo IdV al Comune di Palermo, di Cesare Mattaliano, consigliere comunale, di Nicola Macaione, capogruppo Idv all’VIII circoscrizione e di Antonello Giudice, consigliere dell’VIII circoscrizione.
“E’ con rammarico – dichiarano Altadonna e Arestivo – che abbandoniamo un partito del quale condividiamo ancora i valori, ma non la gestione a tutti i livelli. Le nostre dimissioni hanno il sapore amaro di chi sa di avere costruito tanto per il partito in assenza di coloro che oggi tornano con la tracotanza di raccoglierne i frutti”.