Ian McKellen vestirà di nuovo i panni di Gandalf nella nuova serie?

Ian McKellen potrebbe tornare ad interpretare di nuovo Gandalf il Grigio nella nuova serie tv ispirata al Signore degli Anelli, ordinata lo stesso mese da Amazon per il 2020. Intervistato dalla BBC, l’attore si è detto interessato a un suo coinvolgimento nel nuovo adattamento.

Il progetto della serie tv de Il Signore degli Anelli

Il progetto, il cui accordo prevede la produzione di più stagioni senza escludere la possibilità di produrre anche uno o più spin-off, sarà ambientato nella Terra di Mezzo ed esplorerà nuove storie che precedono La Compagnia dell’Anello, prima parte del romanzo di Tolkien.

Le dichiarazioni di Ian McKellen

Quando gli è stato chiesto se lo infastidirebbe conoscere un nuovo Gandalf, Ian McKellen ha risposto: “Cosa intendi con un altro Gandalf’? Non ho detto di sì perché non mi è stato chiesto, ma vorresti dire che lo interpreterà qualcun altro? Gandalf ha più di 7,000 anni, quindi non sono troppo vecchio”. Un coinvolgimento della star non è, però, così scontato. Anche se da un colosso come Amazon non ci dovrebbero essere problemi di budget.

Sharon Tal Yguado

Per adesso, tutto quello che Sharon Tal Yguado, capo della divisione sceneggiati ad Amazon Studios, ha detto è che: “Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, Harper Collins e New Line su un progetto così emozionante, e felici di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo”.