Categories: Palermo Calcio

Iachini, difesa da inventare per il match del Meazza

La squalifica di Andelkovic e il contemporaneo infortunio di Vitiello, alle prese con una lesione di secondo grado al retto femorale che l’ha messo ko per una ventina di giorni, costringeranno Iachini a rivoluzionare la difesa: in ballottaggio ci sono Terzi, finito ai margini della prima squadra quando c’era anche Munoz e il nuovo arrivo Ortiz, su cui pesa l’incognita dell’assoluta inesperienza della serie A italiana.
L’esordio in uno stadio come il Meazza potrebbe avere un effetto opposto, a seconda che prevalgano l’emozione o l’entusiasmo giovanile: il tecnico rosanero sta cercando di capire la psicologia del giovane paraguaiano prima di decidere in merito.
L’incontro esterno con l’Inter potrebbe rivelarsi un vero e proprio spartiacque per il campionato del Palermo, partito con l’unico obiettivo di salvarsi e adesso con pieno merito a ridosso dell’Europa League.
Un risultato positivo contro la squadra di Mancini in piena crisi, lancerebbe definitivamente i rosa nell’élite del torneo, mettendo allo scoperto le ambizioni rese possibili dall’esplosione di Dybala e Vazquez, adeguatamente supportati da un Barreto sempre positivo e da un Belotti che ha ancora ampi margini di miglioramento.
Il magic moment del Palermo prosegue anche a livello giovanile: al torneo di Viareggio i ragazzi di Bosi hanno superato anche il Milan, campione uscente, con un Bentivegna che si è posto all’attenzione degli osservatori nazionali per le sue capacità tecniche che lo candidano come vice Dybala, quando l’argentino lascerà Palermo.

Bepi Lima

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

2 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

6 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

6 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

6 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

7 ore ago