Iachini, difesa da inventare per il match del Meazza

La squalifica di Andelkovic e il contemporaneo infortunio di Vitiello, alle prese con una lesione di secondo grado al retto femorale che l’ha messo ko per una ventina di giorni, costringeranno Iachini a rivoluzionare la difesa: in ballottaggio ci sono Terzi, finito ai margini della prima squadra quando c’era anche Munoz e il nuovo arrivo Ortiz, su cui pesa l’incognita dell’assoluta inesperienza della serie A italiana.
L’esordio in uno stadio come il Meazza potrebbe avere un effetto opposto, a seconda che prevalgano l’emozione o l’entusiasmo giovanile: il tecnico rosanero sta cercando di capire la psicologia del giovane paraguaiano prima di decidere in merito.
L’incontro esterno con l’Inter potrebbe rivelarsi un vero e proprio spartiacque per il campionato del Palermo, partito con l’unico obiettivo di salvarsi e adesso con pieno merito a ridosso dell’Europa League.
Un risultato positivo contro la squadra di Mancini in piena crisi, lancerebbe definitivamente i rosa nell’élite del torneo, mettendo allo scoperto le ambizioni rese possibili dall’esplosione di Dybala e Vazquez, adeguatamente supportati da un Barreto sempre positivo e da un Belotti che ha ancora ampi margini di miglioramento.
Il magic moment del Palermo prosegue anche a livello giovanile: al torneo di Viareggio i ragazzi di Bosi hanno superato anche il Milan, campione uscente, con un Bentivegna che si è posto all’attenzione degli osservatori nazionali per le sue capacità tecniche che lo candidano come vice Dybala, quando l’argentino lascerà Palermo.