Cinema, tv e spettacolo

I Soldi Spicci volano a Toronto con il film “La fuitina sbagliata”

I Soldi Spicci volano a Toronto. “Il film La fuitina sbagliata è stato selezionato perché il Festival di Toronto ICFF lo ha ritenuto un film valido. Siamo certi che verrà apprezzato dal nostro pubblico, composto per lo più da canadesi, ma anche di un nutrito gruppo di italo-canadesi”.

Queste le parole di Carlo Cohen direttore della programmazione e di Cristiano de Florentiis direttore artistico del Festival ICFF di Toronto, quando hanno comunicato che il film diretto da Mimmo Esposito, che vede protagonisti i siciliani Annandrea Vitrano e Claudio Casisa in arte I Soldi Spicci, parteciperà all’edizione 2019 dell’ICFF Festival.

I Soldi Spicci volano a Toronto per rappresentare l’Italia  nell’unico Festival di cinema italiano in Canada

La fuitina sbagliata rientra quindi tra le pellicole che rappresenteranno l’Italia in quello che è l’unico Festival di cinema italiano in Canada e che, negli anni, è diventato un’importante vetrina del cinema nostrano a livello internazionale.

Uscito nelle sale nell’ottobre del 2018, La fuitina sbagliata ha sbaragliato in poco tempo i botteghini: con le sue 60 copie ed un incasso superiore agli 800 mila euro, questa commedia degli equivoci è diventata in poco tempo un vero proprio successo.

Protagonista il duo comico siciliano I Soldi Spicci, consacrato dal mondo del web (1 milione e 340 mila sono i like che hanno su fb, 124 milioni e più sono le visualizzazioni dei loro video su YouTube che conta 360 mila iscritti al canale. 420 mila sono i followers su Instagram) e apprezzato dal pubblico più generalista grazie al programma di Italia 1 Colorado.

Attivi anche a teatro, hanno appena concluso il loro tour con lo spettacolo Si! Stiamo insieme (testi di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano con la collaborazione di Salvo Rinaudo, regia di Ernesto Maria Ponte), registrando sold out in tutte le tappe.

La fuitina sbagliata sarà proiettato a Vaughen – Cineplex Cinema il 16 giugno alle ore 20.15.

All’orizzonte, intanto, un nuovo spettacolo che debutterà in estate e una nuova pellicola cinematografica.

Stay tuned!

La fuitina sbagliata – sinossi

Racconta la storia di Romeo e Giulietta ma esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna (Annandrea Vitrano) e Claudio (Claudio Casisa), studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari.

I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli.

Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l’appunto, La Fuitina Sbagliata.

Redazione

Recent Posts

Se hai questo strano sintomo agli occhi può essere indice di questa rara sindrome: corri dal medico se lo avverti

La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…

59 minuti ago

IMU, quest’anno non la pago e nessun giudice mi può condannare: ho trovato il cavillo perfetto | Ti svelo il mio segreto

Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…

3 ore ago

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

5 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

7 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

7 ore ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

9 ore ago