I Soldi Spicci, il nuovo spettacolo: “Chi dice donna dice camion”

I Soldi Spicci. Reduci da una stagione incredibile, che li ha visti protagonisti in tv e in teatro registrando sold out ovunque e culminata nei giorni scorsi con la celebrazione del loro primo film “La fuitina sbagliata” in Canada all’Italian Contemporary Film Festival, I Soldi Spicci, ripartono quest’estate, proprio dalla loro Sicilia per portare in scena il nuovo spettacolo: Chi dice donna dice camion.

Per la prima volta i due giovani attori palermitani autori dei testi insieme a Salvo Rinaudo, firmano anche la regia di un lavoro che segna una nuova importante tappa della loro carriera.

I Soldi Spicci: il meglio dei video dei due comici

Lo spettacolo prende spunto dai numerosi video, pubblicati sui loro social, che hanno registrato milioni di visualizzazioni, in cui viene rappresentata la donna forte e di carattere, la cosiddetta donna camionista, che  il duo comico analizza in chiave umoristica, mettendo sotto esame con spunti comici e critici la  mascolinità che si è impossessata delle nuove generazioni femminili.

Chi dice donna dice camion racconta, con ritmo serrato e brillante, la superiorità caratteriale della donna a partire dai tempi di Adamo ed Eva. Dalla creazione del mondo fino ai giorni nostri Adamo è sottomesso ad Eva, scoraggiata perché in dono ha avuto un uomo poco maschio. Ad aumentare questo disagio il fatto che, per antonomasia, la donna sia destinata a vivere a dieta, scaricando sull’uomo tutto lo stress che ne deriva e costringendolo a subire regimi alimentari di cui lui non avrà mai bisogno!

Come un camion la donna sconvolge e travolge l’uomo che ne uscirà malconcio ma felice di condividere con lei una vita che sarebbe, altrimenti, noiosa.

Claudio ed Annandrea offrono una visione ironica ma veritiera delle dinamiche uomo/donna, capace di regalare allo spettatore spunti di riflessione sul ruolo della donna e dell’uomo dal punto di vista dei millennials.

Lo spettacolo, prodotto da Arts Promotion di Mario Russo, si inserisce nel cartellone estivo siciliano, toccando i maggiori centri della regione nelle belle cornici dei teatri all’aperto.

Il calendario

25 luglio – Tindari (Me) – Teatro Greco

01 agosto – Finale di Pollina (Pa) – Parco Urbano

07 agosto – Zafferana E. (Ct) – Anfiteatro Comunale

08 agosto – Pozzallo (Rg) – Area Portuale

17 agosto – Valderice (Tp) – Teatro Nino Croce

31 agosto – Palermo – Teatro di Verdura

Inizio spettacolo ore 21.30

info line: +39.342.6469617 – biglietti: circuito TicketOne e Tickettando