I love Magaggiari: ”green day” per la spiaggia e per il mare

Un gruppo di cittadini di Cinisi e Terrasini, dopo aver assistito impotente e in modo passivo al totale abbandono del proprio territorio, ha deciso di far sentire la propria voce.

Palermo, 23 Mar. – Un gruppo di cittadini di Cinisi e Terrasini, dopo aver assistito impotente e in modo passivo al totale abbandono del proprio territorio, ha deciso di far sentire la propria voce.

Per questo motivo, è nato “Ripuliamo Cinisi e Terrasini“, un Comitato Civico libero, volontario, apartitico e senza scopo di lucro, con un solo obiettivo: ridare dignità ai cittadini e al territorio.

Costituito la scorsa estate da un numeroso gruppo di cittadini, tra cui molte donne e professionisti, dopo avere svolto tantissime manifestazioni di denuncia e sensibilizzazione, tra cui lo “SpazzaTour, pedalata per l’ambiente” e, nel gennaio scorso, una partecipatissima Manifestazione di Protesta contro la vergognosa situazione dei rifiuti, ha deciso di indire, per sabato 23 marzo, alle 15, una manifestazione per la pulizia della bellissima Spiaggia di Cinisi, Magaggiari.

Dall’animazione al dibattito aperto per proporre e trovare insieme soluzioni, alla “trasformazione” del piazzale antistante, grazie anche alla sensibilità di alcune aziende della zona, insieme ai ragazzi che praticano surf, alle tante associazioni che hanno già aderito, a Salvo e Mimmo, i due Homeless palermitani simbolo della rinascita e della cura della spiaggia stessa, tante saranno le sorprese e le attività parallele perche il pomeriggio di sabato 23 marzo “non sarà solo pulizia!”.