LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Se i Giochi di Tokyo non potranno disputarsi nemmeno nell’estate 2021, allora dovranno quasi certamente essere cancellati. Thomas Bach, presidente del Cio, non ci gira troppo attorno in un’intervista alla BBC Sport.
Il Giappone e’ stato chiaro: economicamente non puo’ permettersi un altro slittamento dopo quello causato dall’emergenza sanitaria e la prossima estate, parole del premier Abe, e’ l’ultima possibilita’ perche’ l’Olimpiade si faccia. “Lo capisco perche’ non puoi impiegare per sempre 3-5 mila persone in un comitato organizzatore, non puoi cambiare ogni anno il calendario mondiale di tutte le Federazioni, ne’ puoi tenere gli atleti nell’incertezza. Dobbiamo essere preparati a diversi scenari: c’e’ la chiara volonta’ di fare i Giochi nel luglio del prossimo anno e allo stesso tempo dobbiamo guardare a scenari che potrebbero richiedere magari anche la quarantena per gli atleti. E’ un lavoro gigantesco, ci sono cosi’ tante diverse opzioni che non e’ facile affrontarle adesso. Quando avremo una chiara visione su come sara’ il mondo il 23 luglio 2021, prenderemo le decisioni appropriate”.(ITALPRESS).
glb/red
21-Mag-20 09:57
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…