{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Prende il via la I edizione del concorso di poesia per giovani e adulti ‘Poeti per la Pace’, promosso dal Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terre degli Elimi, Distretto 2110 Sicilia – Malta, supportato dal Centro Studi Don Rizzo, Alcamo (TP), da EUROPOL Istituto di Vigilanza e da CEP componenti elettrici di Massimo e Mario Melodia, e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Siciliana, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Fondazione Federico II e di Banca Nuova.
Il concorso nazionale ‘Poeti per la Pace’ ideato dalla referente e socia del Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terre degli Elimi, Distretto 2110 Sicilia ‘ Malta, prof.ssa Anna Maria De Blasi, nasce per concretizzare l’idea di dialogo tra i popoli del Mediterraneo attraverso la voce candida dei poeti.
Il concorso, a carattere nazionale, è aperto agli adulti e agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.
«Si tratta ‘ ha commentato il presidente del Club prof. Antonio Fundarò – di un’iniziativa che coinvolge soprattutto i giovani delle scuole del territorio nazionale. Obiettivo del concorso è quello di invogliare i giovani alla scrittura come mezzo espressivo per elaborare sentimenti di Pace. L’intento è quello che attraverso la poesia si realizzi un linguaggio universale che permetta il dialogo tra i popoli e le nazioni, tra le religioni e le bandiere politiche più diverse, perché parla la lingua della pace e della tolleranza».
Il Concorso parte nel mese di ottobre 2012 e si concluderà il 30 gennaio 2013.
La premiazione avverrà nella Giornata Mondiale della Poesia del 21 marzo 2013, alla presenza del presidente nazionale dell’Unesco, Prof. Giovanni Pugliesi e di scrittori e poeti di rinomata fama.
Il Bando ‘I Concorso Nazionale Poeti per la Pace’ è pubblicato all’indirizzo: http://www.rotarycastellammare.it.
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…
Attenzione a questi documenti se hai una casa di proprietà: devi compilarli, altrimenti... Mai come…
Le magliette Coop sembrano veramente quelle dei grandi marchi, te le porti a casa con…
Eurospin propone il pandoro più amato dagli italiani a un prezzo stracciatissimo. Puoi finalmente comprarlo…