Dopo la chiusura, due giorni fa, della discarica comunale di contrada Campana-Misiddi, scongiurato, almeno per il momento, il blocco della raccolta dei rifiuti a Campobello di Mazara e negli altri dieci comuni dell’Ato Tp2. Lo comunica il sindaco di Campobelloo Giuseppe Castiglione dopo aver ricevuto, stamane, dal commissario straordinario dell’ATO Sonia Alfano, la notizia che il direttore dell’Agenzia dei Rifiuti della Regione ha autorizzato il conferimento dei rifiuti dei comuni in questione nella discarica di Trapani.
Si tratta di un provvedimento d’urgenza nell’attesa di ricevere le autorizzazioni da parte dell’Assessorato in relazione al progetto di variante non sostanziale alla discarica di Campobello che consentirebbe di prolungare il suo utilizzo fino al prossimo mese di giugno. Nel frattempo, il servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Campobello sarà effettuato regolarmente secondo calendario.
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…