Categories: Rugby Catania

I Briganti di Librino e l’ultima partita dell’anno… a ranghi completi

di Piero Mancuso

Catania, 17 dic. – Quello appena trascorso è stato l’ultimo week end dell’anno a ranghi completi per i Briganti di Librino. Domenica prossima giocherà ancora la u20, mentre le altre squadre inizieranno lo stop per le festività di fine anno, che si protrarrà almeno fino al 7 gennaio.

Probabilmente, poiché si conosce la data della ripresa dei campionati, ma ancora il Comitato Regionale non ha fornito i calendari dei giorni di ritorno dei campionati under 16, under 20 e serie C.

Il week end si è aperto con la under 14, squadra ancora incompleta e assolutamente “in progress”, che ha partecipato al concentramento programmato alla Cittadella Universitaria di Catania.

Ottima la prestazione dei piccoli briganti, sempre grintosissimi e ben guidati dai “due Angeli” (Angelo Scrofani l’allenatore e Angelo Toscano il dirigente accompagnatore). Che sono risuciti a superare il Cus Catania per poi arrendersi al San Gregorio. Chiaramente il risultato conta relativamente, l’importante è che i ragazzi entrino completamente nello spirito di questo sport e si divertano rispettandone tutte le sue bellezze.

Domenica negativa per la under 16 under e la under 20. Entrambe pesantemente sconfitte e con prestazioni in chiaroscuro.

La under 16 diretta da Pio Failla ha dovuto lasciare il passo all’Amatori Catania, capolista indiscussa del girone 2, che dispone di un squadra ben organizzata e – almeno ieri – più strutturata fisicamente dei briganti, che hanno tenuto per i primi 20 minuti per poi cedere sotto la pressione avversaria.

Discorso un po’ diverso per la under 20 di Piero Mancuso che ha giocato una partita generosa con i parigrado dell’Union Messina, ma ha subito una pesante sconfitta. Moltissimo possesso palla e tanto tempo giocato nei 22 avversari ma poca concretezza. In trasferta, in quel di Solarino con lo Xiridia invece la partita della serie C.

Partita in chiaroscuro per la selezione guidata dal duo Bonaccorsi – Mica e vittoria finale per 26 a 13 con mete di Garufi (2), Lombardo e Cafaro. Si trattava di una partita molto sentita poiché i ragazzi di Floridia – autori di una grande prestazione ieri – sono davvero degli amici dei briganti ed è sempre una festa ogni occasione d’incontro.

Ricordiamo l’appuntamento di domani sera, il tradizionale “briganatale”, occasione d’incontro tra i Briganti e i loro amici e sostenitori al Teatro Coppola di via Vecchio Bastione a partire dalle 21; nel corso della serata verrà presentata la mostra “movember” con gli scatti di Giuseppe Maugeri.

Domenica prossima torna in campo la under 20 che ospiterà al S.M. Goretti la squadra dell’Amatori Messina, ultimo impegno agonistico “brigante” del 2012.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

2 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

4 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

7 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

9 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

11 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

16 ore ago