Categories: CronacaPalermo

I “bauwatch” salutano domani i bagnanti

Palermo – Nella spiaggia di Mondello settembrina si continua a fa il bagno in allegria ma soprattutto in sicurezza. Domani mattina alle 11 appuntamento con le unità cinofile della Sics, la Scuola italiana cani salvataggio, che hanno sorvegliato la spiaggia di Mondello per tutti i week-end di luglio e agosto, daranno prova delle loro abilità. All’interno della spiaggia attrezzata di Valdesi i bauwatch mostreranno ancora una volta come si salva un uomo in mare, coadiuvati dai bagnini della Mondello Italo Belga e dei soccorritori del 118, provvisti di moto d’acqua.
Questa estate Mondello è stata la prima spiaggia della Sicilia a dotarsi di unità cinofile per la sicurezza in mare e l’esperimento, anche a detta dei bagnanti per nulla intimoriti, anzi rassicurati dalla presenza dei cani baywatch , è stato più che riuscito.Le otto unità cinofile, autorizzate dalla Capitaneria di Porto, grazie all’accordo con la Mondello Italo Belga che da tempo perseguiva questa collaborazione, hanno pattugliato l’intero golfo di Mondello, dando il loro contributo e aiutando i bagnanti in difficoltà, affiancando i 40 professionisti che garantiscono la sicurezza giornaliera della spiaggia.Alla dimostrazione di domani parteciperanno quattro unità cinofile, i bagnini della Mondello Italo Belga e i soccorritori del 118. I baywatch a quattro zampe saliranno sulle imbarcazioni e sulle moto d’acqua, dando prova della loro innata e spiccata capacità di prestare soccorso in mare.Con l’evento di domani, i cani baywatch saluteranno la spiaggia di Mondello, rinnovando l’appuntamento all’estate prossima, per la gioia di grandi e piccini.

Silvia Iacono

Recent Posts

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

4 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

6 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

7 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

7 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

7 ore ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

7 ore ago