Hub della Fiera: sospensione delle attività dalle 11 alle 20 per il forte caldo

Si comunica che, in conformità all’avviso straordinario odierno diramato dalla Protezione civile regionale, che invita i commissari straordinari Covid a valutare di sospendere le attività degli hub vaccinali e delle aree Covid test nelle ore più calde, la Fiera del Mediterraneo non sarà operativa da oggi, 30 luglio 2021, e nei giorni seguenti tra le ore 11 e le ore 20, fino a nuova comunicazione.

In questa fascia oraria non sarà dunque possibile recarsi all’hub provinciale di Palermo per sottoporsi a tampone drive-in o vaccinazione o chiedere il rilascio del green pass. 

Il provvedimento ha la finalità di mitigare gli effetti delle forti ondate di calore previste in questi giorni tra la metà della mattinata e il tardo pomeriggio. 

Le attività proseguiranno in questo modo: 

– tamponi esclusivamente al drive-in: dalle 8 alle  11 (ultimo ingresso ai cancelli: ore 10); 

– vaccini e green pass: dalle 8 alle 11 (ultimo ingresso ai cancelli: ore 10) e dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ai cancelli: ore 23). 

Malore, uomo soccorso all’hub della Fiera

Intorno alle 12,30 di oggi una persona che ha avuto un grave malore all’esterno della Fiera del Mediterraneo, a bordo di un autobus, in via Sadat, è stata portata nell’hub vaccinale provinciale di Palermo, il presidio sanitario più vicino.

L’uomo è stato immediatamente soccorso da medici in servizio e successivamente trasportato in ospedale. La prontezza dell’autista nell’individuare la Fiera come polo sanitario di prossimità e dei medici nel prestare subito le prime cure al paziente sono state fondamentali per salvargli la vita. Al momento le condizioni dell’uomo sono stabili.