Hub centro commerciale Messina, in soli due mesi ben 24500 vaccini

oPerfetta sinergia e collaborazione tra pubblico e privato: è questa la chiave degli ottimi risultati raggiunti al Parco Corolla, primo Centro Commerciale della Sicilia a  realizzare al suo interno un Hub vaccinale. Una struttura costruita in tempi record a spese della proprietà, che è riuscita a creare un Centro  diventato poi tra i più prolifici in questa fase della campagna di vaccinazione grazie alla perfetta organizzazione. Tutto ciò con grande soddisfazione del pubblico grazie a comfort e tempi di attesa minimi nonostante il forte afflusso, e  per l’apprezzata professionalità del personale Asp”. Lo dice in una nota il commissario per l’Emergenza Covid 19 di Messina, Alberto Firenze commentando i dati delle vaccinazioni in soli due mesi al Centro Vaccinale del Parco Corolla di Milazzo. In 60 giorni infatti  sono state inoculate ben 24500 dosi”.

“Naturalmente – prosegue Firenze -sempre in sinergia, stiamo pensando ad ulteriori iniziative da portare avanti in questo periodo estivo per mantenere questo trend e non vanificare i risultati raggiunti”.Dello stesso avviso Salvatore Calcagno proprietario del Centro Commerciale che ha sottolineato: “Siamo onorati di poter collaborare con il commissario Prof. Alberto Firenze e con le autorità sanitarie impegnate in questa importante campagna di vaccinazione, non possiamo che essere felici di aver donato i nostri spazi, le nostre infrastrutture e il nostro know-how in termini di gestioni dei flussi.

Grazie alla professionalità e all’abnegazione del personale dell’Asp di Messina siamo riusciti a raggiungere risultati impensabili”.Anche Santi Grillo direttore del Parco Corolla ha rimarcato:”Non posso che fare un plauso al Commissario Prof. Firenze e alla sinergia nata con l’Asp di Messina. I risultati fin qui ottenuti sono un esempio di come la collaborazione e le energie messe in campo da tutti per far progredire la campagna vaccinale abbiano dato i suoi frutti. E’ un lavoro di squadra e siamo orgogliosi di poter essere di aiuto alle istituzioni e ai cittadini in un momento così difficile per il paese. Proseguendo su questa strada possiamo tutti insieme uscire vittoriosi da questa sfida contro il Covid 19″.

LEGGI ANCHE

29 ANNI DALLA STRAGE DI VIA D’AMELIO

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 18 LUGLIO