Ho appena buttato la mia nuova Friggitrice ad Aria, che rabbia: questi alimenti erano vietati | Non commettere il mio errore
Friggitrice ad aria nuova completamente da buttare, sono in molti a non sapere che ci sono dei cibi che non devono essere cotti qui dentro.
La friggitrice ad aria è la nuova regina di tutte le nostre cucine. Timidamente ma anche con molta decisione, si è fatta spazio nelle nostre abitudini e nel nostro modo di cucinare. Diversamente da quello che spesso accade quando c’è qualcosa di nuovo in commercio, la friggitrice ad aria non ha incontrato molta resistenza da parte dei consumatori, anzi, è stata accettata di buon grado. Il motivo sembra semplice da trovare.
In effetti la friggitrice ad aria permetterebbe di preparare tantissimi piatti diversi in maniera salutare, senza rinunciare al gusto.
Nata probabilmente, dalla spinta che ha ricevuto la cucina veramente di buona qualità, che permetterebbe di prendersi cura di se stessi. Sappiamo bene che mangiare bene vuol dire prendersi cura di se stessi, prestare attenzione al proprio benessere e quindi riuscire anche a mantenersi in linea, oltre che in salute.
In tutto questo, la friggitrice ad aria ci offre un validissimo aiuto. Quello che in pochi sanno è che non tutti i cibi possono essere cucinati al suo interno, ecco cosa occorre sapere a riguardo.
La vera rivale del forno a microonde
È possibile a questo punto affermare che, attualmente la friggitrice ad aria è la diretta rivale del forno a microonde. C’è stato un momento in cui il microonde era il miglior elettrodomestico che si potesse possedere per poter preparare le proprie ricette, buone e anche veloci. Adesso però, la friggitrice ad aria ha preso il suo posto.
Nonostante ciò, occorre riconoscere che vi sono dei limiti. Conoscerli si rivela veramente indispensabile per riuscire a farne un buon utilizzo. Solo conoscendo veramente quelli che sono i cibi che non possono essere cotti in friggitrice ad aria, sarà possibile utilizzarla per rendere molto più semplice preparare i nostri pasti.
I cibi che proprio non è possibile cuocere
Veniamo adesso al dunque, quali sono i cibi che mai e poi mai andrebbero cotti in friggitrice ad aria? Innanzitutto meglio evitare le verdure a foglia, pur trasformando le verdure come le zucchine e le carote, meglio non utilizzarla per spinaci e cavolo. Anche gli alimenti in pastella non andrebbero preparati in friggitrice ad aria, in cottura l’impasto tenderà a separarsi dal cibo.
Quando si vuole cuocere un cibo all’interno della friggitrice meglio tagliarlo a pezzi piccoli, se troppo grandi non si cuoceranno alla perfezione. Infine, l’elettrodomestico non dovrebbe essere utilizzato per la cottura di pasta, riso e cereali.