Categories: Top News

HiPRO a RiminiWellness, proteine fondamentali nella dieta dello sportivo

RIMINI (ITALPRESS) – HiPRO, brand di Danone specializzato nell’offerta di prodotti ad alto contenuto proteico, torna a RiminiWellness per dialogare con gli amanti del fitness nell’evento numero uno in Italia a loro dedicato. Tra gli approfondimenti, il ruolo delle proteine alimentari nella dieta dello sportivo. L’allenamento bilanciato, su misura per ogni atleta, è la nuova frontiera del fitness. “Nello stand di HiPRO vogliamo condividere la passione per lo sport – afferma Jordi Guitart Clermont, direttore Marketing Danone Italia -. E’ pieno di atleti che si stanno godendo una giornata meravigliosa, ma vogliamo anche condividere la nostra expertise nel campo della nutrizione. Una nutrizione che dopo l’allenamento è fondamentale per raggiungere gli obiettivi e migliorare la performance”. Tra gli approfondimenti, il ruolo delle proteine alimentari nella dieta dello sportivo. “La nutrizione rappresenta il 50% di tutto ciò che è essenziale per la buona riuscita dell’allenamento – dice Riccardo Borgacci, dietista di MyPersonalTrainer -. Le proteine in particolare, se di buona qualità e nella giusta quantità, sono quelle che ci consentono di non perdere e di guadagnare massa muscolare, che è direttamente correlato con il miglioramento della performance. Quindi proteine e dieta bilanciata vanno di vari passo”.L’allenamento bilanciato, su misura per ogni atleta, è la nuova frontiera del fitness. “RiminiWellness sicuramente è l’appuntamento più importante dell’anno per chi ama il fitness in Italia e in Europa. Per noi è la notte degli Oscar – sottolinea Nicolò Famiglietti, Beauty Fitness Trainer -. Sicuramente l’allenamento bilanciato, perfetto, è l’allenamento su misura, un allenamento cucito in maniera sartoriale su ogni persona per far sì che si possa raggiungere il benessere in un medio-lungo termine”.


– foto col/Italpress –

Redazione

Recent Posts

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

44 minuti ago

Gianni Alemanno a Palermo per scegliere il candidato alla carica di Presidente della Regione siciliana

Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…

2 ore ago

Associazione finalizzata alle frodi fiscali e riciclaggio: eseguite 47 misure cautelari

Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…

2 ore ago

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale

“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…

5 ore ago

Blitz antimafia, dacapitati clan Santangelo e Mazzei di Adrano: 18 arresti

La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…

5 ore ago

Conad, se hai comprato questo prodotto restituiscilo subito: è tossico | Gli store presi già d’assalto dai consumatori

Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…

6 ore ago