Food

Helios Gnoffo vince ‘Cuochi d’Italia’

Lo chef palermitano trionfa anche nell’ultimo scontro con le marche, per lui il 10mila euro in gettoni d’oro e il titolo di Campione italiano di cucina regionale.
E vittoria fu. Alla fine Helios Gnoffo, ha battuto lo chef Maria Elena Chicchi, la rappresentante marchigiana, conquistando il primo posto a “Cuochi d’Italia”, portando al centro la cucina palermitana e quella di tutta la Sicilia.

Il simpatico cuoco e titolare dell’Osteria Mercede di Palermo è stato il protagonista indiscusso della trasmissione culinaria di TV8, riuscendo a conquistare con i suoi piatti di tradizione, oltre che con la propria umiltà e simpatia, il conduttore Alessandro Borghese, i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei e, soprattutto, migliaia di fan.

Da nord a sud, chef Helios ha saputo dimostrare durante tutto il programma grande tecnica, conoscenza e cura per gli ingredienti con la professionalità e maestria che lo contraddistingue. Anni di lavoro e gavetta nelle navi per Helios che lo hanno portato ad essere un vero esperto della cucina mediterranea e in particolar modo dei piatti di mare, la sua passione unita a sacrificio e dedizione ha fatto in modo che aprisse nel maggio 2014 la sua amata Osteria Mercede insieme alla compagna Stefania. Un luogo accogliente e familiare che Helios Cura in ogni minimo dettaglio, una cucina saporita e semplice che ha fatto breccia nel cuore dei giudici. Durante la puntata lo chef ha menzionato più volte il suo staff, fidatissimo e essenziale per garantire un prodotto eccellente al cliente.

Finalmente un bell’esempio di sicilianità fatta di studio e lavoro, la sua vittoria ha da subito riscosso gran consenso nel web, la pagina Facebook di Helios conta migliaia di interazioni e la sua personalità è stata molto apprezzata.

Il menù di due portate proposto comprendeva le “bussiate alla trapanese “ e la classica “zuppa di mare”, queste prelibatezze nostrane hanno permesso Helios di battere i “ravioli al tartufo nero” è il “fritto misto ascolano “proposto dalla marchigiana Maria Elena Chicchi. Tra emozione e commozione Helios Gnoffo viene proclamato da Alessandro Borghese vincitore del terzo campionato di Cucina Regionale d’Italia.

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

9 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

11 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

12 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

13 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

13 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

13 ore ago