La Sicilia ancora protagonista della sfera culinaria nazionale. Nel programma Cuochi d’Italia, in onda tutte le sere da lunedì al venerdì su Tv8, Helios Gnoffo, concorrente rappresentante la regione Sicilia, ha infatti raggiunto la semifinale.
Il format condotto Alessandro Borghese, mette in gara i rappresentati di 20 regioni in una sfida all’ultimo piatto che decreterà il “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”, il tutto giudicato dagli chef
Ogni regione pensa che la propria cucina sia la migliore questo programma, attraverso una serie di prove, mette in primo piano la ricchezza delle tradizioni di tutt’Italia. Un bel modo di far conoscere le tradizioni regionali enogastronomiche che rappresentano una grossa fetta di tutta la storia dello stivale, il tutto condito con la semplicità di Alessandro Borghese, la professionalità dei giudici e una sana competizione tra i concorrenti.
A rappresentare la trinacria è l’ormai noto Helios Gnoffo, titolare insieme alla compagna Stefania di una piccola Osteria Mercede di via Pignatelli Aragona che, con i suoi piatti è riuscito a conquistare la semifinale. La sua gente lo sostiene e lo incoraggia, mentre lui ne è autentico rappresentante, non solo nelle preparazioni, ma anche nello spirito, nel linguaggio, nell’autenticità.
Si ricorda che la puntata che lo vedrà nuovamente protagonista sarà quella di domani venerdì 8 marzo sempre alle 19:40 su TV8. Si ricorda che la trasmissione è in streaming sul sito http://tv8.it/streaming.html.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…