Hashish e marijuana in cassaforte, fermato un ventenne dello Zen

Hashish e marijuana in cassaforte, fermato un ventenne dello Zen. La polizia ha arrestato Giuseppe Faija, 21enne di Palermo, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo stesso è stato, inoltre, indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

L’arresto è maturato nell’ambito dei consueti servizi predisposti dalla Questura per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti del Commissariato San Lorenzo hanno proceduto alla perquisizione di un appartamento  di via Costante Girardengo, nel corso della quale, nella stanza in uso a Faija è stata rilevata, all’interno di un armadio, la presenza di una cassaforte che, una volta aperta, ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.

Hashish, marijuana e un orologio Montblanc

La droga era debitamente confezionata in bustine di cellophane, c’era anche denaro contante pari a circa 2.100,00 euro e alcuni “pizzini” di carta recanti nomi, cifre ed appunti vari.

Sempre all’interno dello stesso armadio è stato rinvenuto, inoltre, un orologio automatico, di marca Montblanc, sulla cui provenienza il 21enne palermitano ha fornito generiche e contraddittorie indicazioni.

Alla luce di quanto emerso, Faija è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per il reato di ricettazione. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.