Cronaca

Hashish in auto e nell’abitazione, a Carini fermato un ventisettenne

Spaccio di hashish a Carini, i carabinieri arrestano un giovane. Durante uno dei controlli nel centro storico, i militari dell’Arma hanno fermato in via Garita una macchina con un 27enne, Salvatore Mazzamuto.

Il giovane si è tradito a causa dell’eccessivo nervosismo. I militari, insospettiti, hanno iniziato la perquisizione.

Prima nell’auto e poi presso l’abitazione del giovane sono stati trovati 52 grammi di hashish, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento dell’hashish.

Detenzione illecita di hashish

Il giovane trovato in possesso della sostanza stupefacente, in parte confezionata singolarmente, verosimilmente destinata alla vendita a dettaglio nei quartieri del centro storico di Carini, è stato tratto in arresto dai carabinieri su disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il 27enne è stato giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo. A seguito della convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di dimora, con divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7.

Hashish, la potenza del THC

Hashish non è altro che la resina estratta dai fiori, in cui si accumulano le concentrazioni più alte di cannabinoidi, il suo contenuto di THC sarà sempre superiore a quello delle cime.

I fumatori notano subito le differenze tra il fumo di hashish e quello di marijuana. Il primo tende a mantenere la mente più lucida, sprigionando sapori più terrosi e meno floreali.

Quando si fuma marijuana, le concentrazioni di THC si aggirano intorno al 15-21%, mentre nell’hashish possono oscillare dal 20 al 60%, per arrivare a toccare il 99% con alcuni sofisticati processi d’estrazione.

Ciò non vuol dire che fumando solo cime gli effetti psicoattivi saranno inferiori, anzi, ma se parliamo di concentrazioni di THC, allora l’hashish supera la marijuana, in quanto si tratta di tricomi estratti direttamente dalle cime.

Oli di hashish molto popolari

Le nuove tecniche di produzione nel settore della marijuana hanno reso gli oli di hashish molto popolari. Si tratta di concentrati molto potenti che vengono vaporizzati o consumati con particolari bonghe per il “dabbing”.

Normalmente, gli oli ed i concentrati vengono testati per verificare non solo la potenza, ma anche la purezza ottenuta dalle tecniche d’estrazione.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

5 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

7 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

10 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

12 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

17 ore ago