Halloween a casa: le ricette per una cena da brividi | Resteranno tutti a bocca aperta
Se per la serata di Halloween stai pensando a una tranquilla serata tra amici, allora ti serviranno consigli sulle ricette da preparare.
Superata la metà del mese di ottobre, è il momento di pensare ad Halloween, forse una delle feste più attese da giovani e meno giovani. Nel mondo anglosassone questo non è solo un giorno qualsiasi dell’anno, ma un momento per celebrare una vera e propria passione. Ci sono zone in cui vengono indette delle gare per chi provvede ad addobbare la propria casa e il proprio giardino.
In Italia, ormai da diversi anni, è salita la febbre di Halloween e vengono organizzate feste, cene tra amici e serate a tema.
C’è chi non rinuncia alla serata in discoteca, chi invece decide di organizzare una paurosissima serata tra amici a casa, tra una buona cena e qualche film dell’orrore che, continuano a suscitare un grande interesse anche tra i giovanissimi.
Se stai organizzando una cenetta a tema, allora queste sono le ricette da brividi che ti servono.
Non solo dolcetto o scherzetto
Halloween è quindi una delle serate più attese dell’anno. La filmografia ha utilizzato buona parte della sua inventiva e fantasia per interpretare al meglio una serata, quella del 31 ottobre, che è ormai diventata veramente iconica. Se i grandi aspettano questa giornata per concedersi una serata tra amici, divertendosi anche con qualche scherzo a volte spaventoso, i più piccoli la attendono pazientemente per il classico “dolcetto o scherzetto“. Non è certo un caso se tra le ricette di Halloween più googlate ci sono proprio i dolcetti.
Ma una cena con i fiocchi, di certo non può essere basarsi solo sul dessert. Quindi quello che serve è un intero menù, che ti permetta di soddisfare tutti i tuoi ospiti.
Cosa preparare per la tua serata spaventosa
Iniziamo la serata con un piccolo aperitivo, potresti preparare delle perfette salsicce mummia. Puoi decidere di utilizzare dei wurstel, da dividere a metà e avvolgere nella pasta sfoglia. Cuocere in forno e aggiungere dei piccoli occhietti. Altra opzione estremamente gustosa è il Guacamole servito con teschi di avocado, per prepararli è sufficiente svuotare l’avocado e riempirlo di Guacamole decorando poi con olive nere per bocca e occhi. Dopo l’aperitivo occorre che il pasto diventi più sostanzioso, quindi potresti preparare una zuppa di zucca cremosa, da servire magari delle ciotole a tema.
Per tutti i golosi, non può mancare la pizza a forma di zucca, potreste utilizzare una pizza già pronta, di quelle surgelate, da modellare a piacere. Ovviamente i dolcetti saranno il giusto finale, in questo caso proponiamo cupcake a tema, ovvero biscotti a forma di ragnetto, zucca o fantasma.