{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Nove persone sono state denunciate nello scorso fine settimana, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, nella maggior parte dei casi perchè sorprese ubriache alla guida della propria vettura.
I controlli hanno interessato sopratutto la zona compresa tra Carini, Capaci e Isola delle Femmine, in particolare nelle vicinanze di discoteche e locali notturni, frequentatissimi nella notte tra sabato e domenica.
Tra i denunciati, sette giovani tra i 24 e 37 anni, fermati alla guida con un tasso di alcool nel sangue, superiore al limite consentito, in alcuni casi anche di 3 volte superiore.
Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria anche due giovanissimi di 18 e 19 anni poiché fermati alla guida di motocicli senza patente.
Numerose sono state anche le contravvenzioni per violazione alle norme del codice della strada, come guida senza casco o cintura di sicurezza e uso del cellulare.
I carabinieri annunciano che i controlli continueranno con l’obiettivo di salvaguardare le vite dei giovani, spesso tristemente protagonisti delle stragi del sabato sera.
I militari mirano da una parte a scoraggiare i comportamenti scorretti mentre si è alla guida, attraverso una massiccia attività preventiva, e dall’altra si vuole reprimere con le sanzioni il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…