Guida: come aumentare la libido femminile

3b. Prendi del ginseng.
Facilmente reperibili ed ha un effetto positivo sul desiderio sessuale e sull’umore in generale. Assumere un supplemento può incrementare la libido anche a causa dell’effetto placebo. Ci sono persone che notano un miglioramento assumendo alcune sostanze, solo per il fatto di credere ai loro effetti positivi. Per questa ragione, assumere un rimedio naturale è sempre positivo, soprattutto fino a quando non si sono scoperte le vere cause del problema. Non prendere ginkgo biloba se stai assumendo degli anticoagulanti. Chiedi consiglio al medico prima di prendere un supplemento, se stai assumendo delle medicine regolarmente. Alcuni supplementi reagiscono negativamente con alcune sostanze chimiche.

3c. Usa una crema vaginale.
Il tuo dottore può prescrivertela facilmente; oppure potresti provare con uno dei seguenti rimedi naturali.
La Vitamina E migliora la lubrificazione se applicata giornalmente intorno alla zona genitale.
Usa un olio topico, contiene vitamine C ed E, radice Angelica ed altri oli essenziali. Studi scientifici hanno dimostrato che è un buon rimedio per recuperare la libido.

4. Fai Uso di Stimolanti Sessuali

4a. Fai degli esercizi pelvici sul pavimento.
Conosciuti come “Kegels”, ti aiutano a controllare e rafforzare i muscoli intorno alla vagina, risultando in un aumento della loro sensibilità. Identifica il muscolo che ti aiuta a trattenere il flusso d’urina. Contrai questo muscolo senza contrarre i glutei. Mantieni la contrazione da 3 a 10 secondi. Ripeti l’esercizio una decina di volte al giorno. 4b. Guarda dei film porno insieme al tuo partner.