Da Mattarella e La Torre, ma anche Arbore e Palermo Pop 70. Due giorni intensi per tornare a passeggiare tra i libri lungo il Cassaro.
Un weekend pieno di appuntamenti per le due giornate che chiudono la quinta edizione della via dei librai. Trentatré gli incontri nelle due isole letterarie di via del Giusino e piazza Bologni. Lungo via Vittorio Emanuele 45 stand di editori.
La prima parte solo sul web, nello scorso aprile, ha segnato numeri record. Da domani si torna in strada, nel rispetto delle norme anti Covid, ma la via dei librai 2020 chiude con un programma ricco e completo, destinato a soddisfare i lettori di ogni genere. Due isole letterarie, quella Leonardo Sciascia a piazza Bologni e quella intitolata a Salvatore Quasimodo in via Collegio Giusino, con una sequenza di presentazioni dalle dieci del mattino alle 21.
La manifestazione è curata dal Comitato scientifico, composto da Francesco Lombardo, Giuseppe Scuderi e Giulio Pirrotta, e dai referenti dell’organizzazione Giovanna Analdi, Enrico Romano e Maurizio Zacco. La Via dei Librai è promossa dal Comitato La via dei Librai, in collaborazione con l’Associazione Ballarò significa Palermo e l’Associazione Cassaro Alto e dal Comune di Palermo, con il patrocinio della ‘Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco’, del ‘Centro per il Libro e la Lettura’ del Ministero dei Beni Culturali, del ‘Maggio dei Libri’, e della Regione Siciliana e con il supporto di Confcommercio Palermo.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…