Categories: Politica

Gucciardi plaude Crocetta: lascia il Megafono e prende tempo per riferire in aula sulla crisi

Baldo Gucciardi prende la parola e chiarisce in sala stampa all’Ars la posizione del gruppo parlamentare del Pd all’Ars su quanto fatto stamattina durante l’incontro con il presidente Rosario Crocetta. Gucciardi ritiene che Crocetta abbia fatto un passo avanti enorme: “Oggi è avvenuto un fatto storico il presidente Crocetta cioè la presentazione di una lettera che ha fatto pervenire all’Ars con la quale lascia il gruppo del Megafono e aderisce da oggi al gruppo parlamentare del Partito democratico. Crocetta ha fatto un passo avanti enorme”.

Gucciardi sostiene che Crocetta abbia chiesto ad Ardizzone tempo per riferire all’aula sulla crisi. Ma il gruppo del Megafono resta perché il presidente Crocetta aveva inizialmente aderito al Megafono perché c’erano solo quattro deputati, con Crocetta diventavano cinque. Adesso con l’adesione dell’onorevole Di Pasquale sono in sei, rimangono in cinque senza Crocetta.
I cronisti battono sulla questione dei rimpasto e Gucciardi sostiene che:“Va fatto un cambio di passo per adeguare l’azione di governo. Come attuare questo mutamento sarà il presidente Crocetta a deciderlo. In aula, per ora, non c’è una maggioranza coesa come servirebbe per fare l’approvazione della legge di bilancio di qui a fine anno. I cittadini non mi chiedono quanti assessori vogliamo avere in giunta, mi chiedono come intendo risolvere i loro problemi”.
Silvia Iacono

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

30 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago