Gucciardi plaude Crocetta: lascia il Megafono e prende tempo per riferire in aula sulla crisi

Baldo Gucciardi prende la parola e chiarisce in sala stampa all’Ars la posizione del gruppo parlamentare del Pd all’Ars su quanto fatto stamattina durante l’incontro con il presidente Rosario Crocetta. Gucciardi ritiene che Crocetta abbia fatto un passo avanti enorme: “Oggi è avvenuto un fatto storico il presidente Crocetta cioè la presentazione di una lettera che ha fatto pervenire all’Ars con la quale lascia il gruppo del Megafono e aderisce da oggi al gruppo parlamentare del Partito democratico. Crocetta ha fatto un passo avanti enorme”.

Gucciardi sostiene che Crocetta abbia chiesto ad Ardizzone tempo per riferire all’aula sulla crisi. Ma il gruppo del Megafono resta perché il presidente Crocetta aveva inizialmente aderito al Megafono perché c’erano solo quattro deputati, con Crocetta diventavano cinque. Adesso con l’adesione dell’onorevole Di Pasquale sono in sei, rimangono in cinque senza Crocetta.
I cronisti battono sulla questione dei rimpasto e Gucciardi sostiene che:“Va fatto un cambio di passo per adeguare l’azione di governo. Come attuare questo mutamento sarà il presidente Crocetta a deciderlo. In aula, per ora, non c’è una maggioranza coesa come servirebbe per fare l’approvazione della legge di bilancio di qui a fine anno. I cittadini non mi chiedono quanti assessori vogliamo avere in giunta, mi chiedono come intendo risolvere i loro problemi”.