Gucci : lo chic adesso è anche rock

di Alessandra Costanza

Bianco, Nero e Oro. Sono queste le nuances utilizzate da Frida Giannini per la nuova collezione Gucci Fall-Winter presentata a Milano Fashion Week. Una collezione che esalta le linee femminili e crea design, illumina senza esagerare, regala fascino ed eleganza …

di Alessandra Costanza

Bianco, Nero e Oro. Sono queste le nuances utilizzate da Frida Giannini per la nuova collezione Gucci Fall-Winter presentata a Milano Fashion Week. Una collezione che esalta le linee femminili e crea design, illumina senza esagerare, regala fascino ed eleganza ma anche tanta grinta. Un guardaroba dedicato a donne very chic con grande personalità pronte ad essere in ogni momento della giornata più rocker che bamboline da bacheca.
una sfilata che ha convinto tutti, ispirata agli anni Venti, quelli della fondazione del marchio nel 1921, e all?allure di una contemporaneità decisa e femminilissima. Ottimo viatico per festeggiare i 90 anni di Gucci (e prepararsi alla soirèe per l?apertura del Museo Gucci a Firenze in Piazza della Signoria lunedì prossimo) questa passerella di abiti da sera con un pavè di ricami architettonici che richiamano i bagliori dei grattacieli di New York, le frange del charleston e le schiene nude; smoking che ti stregano con gli spencer scolpiti di baguette e cristalli sfaccettati, di un incanto colorato solo di nero, bianco e oro, molto grafico e appunto architettonico, rotto solo da tocchi di verde forte e mandarino. «E? difficile abbandonare il nero perché è neutro e molto rassicurante, ci puoi giocare con accessori particolari e bizzarri», racconta Frida che ha scovato nell?archivio Gucci le teste smaltate di tigre che diventano decori sexy per cinture, borsette e scarpe col tacco dorato a colonna. (Sonodonna)

(sonodonna.net)