Roma, 15 giu. Continuano gli interventi della Guardia costiera nel Canale di Sicilia: messi in salvo in queste ore altri 300 migranti. “Particolarmente intensa in queste ore l’attivita’ della Guardia costiera, che dalla mattina di ieri e’ impegnata senza sosta, con le sue motovedette, nel Canale di Sicilia. Diverse le operazioni di soccorso a migranti che in centinaia, favoriti dalle buone condizioni meteo-marine, cercano di raggiungere le coste italiane a bordo di imbarcazioni in precarie condizioni di sicurezza”, scrive la Guardia Costiera in una nota, sottolineando che “al momento la Centrale operativa del Comando generale sta procedendo ad identificare la posizione di altri 2 gommoni stipati di migranti, in navigazione verso le coste italiane”.
Alle ore 9.30 di stamattina una motovedetta ha raggiunto il porto di Lampedusa con a bordo 95 persone di origine sub sahariana, tra cui 3 donne e un bambino. I migranti occupavano un piccolo gommone alla deriva quando sono stati intercettati dal rimorchiatore d’altura italiano Med 8 che ha assistito il natante fino all’arrivo della motovedetta che ha successivamente provveduto al trasbordo di tutti gli occupanti.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…