Intensificata l’attività ispettiva della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Palermo mirata al contrasto dello stoccaggio illegale di prodotti ittici presso depositi non autorizzati.
Nei giorni scorsi, personale militare dipendente, ha proceduto al sequestro di 1.200 chili di prodotto ittico, di cui circa 400 chili di esemplari di pesce spada e 100 chili di tonno rosso, privo della necessaria documentazione attestante la tracciabilità ed in cattivo stato di conservazione, depositati all’interno di una cella frigo in modo non conforme alla normativa di settore.
Al trasgressore, ovvero il detentore di tali prodotti, sono state contestate 2 violazioni amministrative punite con pene pecuniarie per un importo totale pari a 4.167 euro.
Il prodotto ittico è stato visitato dai dirigenti veterinari dell’ASP e giudicato non idoneo al consumo umano, pertanto sarà distrutto da ditta specializzata. Inoltre, sono in corso verifiche da parte dell’ASP in merito all’idoneità igienico-sanitaria per lo stoccaggio dei prodotti della pesca destinati al consumo umano dei locali oggetto di ispezione.
Palermo, 22 maggio 2024
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…