ROMA (ITALPRESS) – “Consideriamo necessarie le misure di liquidita’ ma sappiamo bene che da sole non sono sufficienti, nel decreto che stiamo completando ci saranno misure anche molto importanti a sostegno dell’impresa anche sotto forma di contributi a fondo perduto, capitalizzazione, innovazione”. Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, in audizione presso le Commissioni riunite Finanze e Attivita’ produttive. “Queste misure vogliono preparare la ripresa e il rilancio dell’economia italiana, per questo – ha aggiunto – attribuiamo una fortissima importanza alla corretta attuazione delle misure varate ma anche al loro ulteriore miglioramento, siamo certi che il contributo del Parlamento sara’ importante.
Esprimo la disponibilita’ del governo al dialogo fruttuoso nella fase di conversione”, ha aggiunto.
“L’obiettivo e’ gia’ da meta’ di questa settimana di poter varare questo decreto e realizzare queste ulteriori misure che sono cosi’ importanti e cosi’ urgenti”, ha proseguito il ministro.
(ITALPRESS).
tan/sat/red
04-Mag-20 14:00
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…