Categories: Top News

Gruppo CAP, online il nuovo sito e la app My CAP

MILANO (ITALPRESS) – Il Gruppo CAP, utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, rinnova il sito istituzionale gruppocap.it, puntando su un layout grafico più chiaro e coinvolgente, un linguaggio semplice e autorevole, focalizzato sull’efficienza e sulla trasparenza dei servizi per i cittadini. In occasione del lancio, on air anche la campagna “Naviga in Buone Acque”.

“Vogliamo raccontare nel modo più completo ed esaustivo l’acqua e il suo valore con un approccio che guarda a un futuro in cui il patrimonio idrico sarà elemento chiave per lo sviluppo delle nostre smart city”, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. “Il nuovo sito è costruito sulla nostra visione di sostenibilità: mette al centro i cittadini e la necessità di ricevere informazioni chiare e puntuali ed è inoltre una fonte autorevole, utile a raccontare i progetti di ricerca e innovazione che prendono vita sul territorio”.
Il restyling vuole migliorare, in primo luogo, l’esperienza di navigazione da parte degli utenti, per fornire in modo ancora più trasparente ed efficace tutte le informazioni sui servizi di Gruppo CAP: dai quelli digitali di customer service (desk informazioni, chat, richiesta appuntamenti) alla guida pratica su come leggere bollette e contatori, dall’etichetta dell’acqua sempre a portata di smartphone con l’app My CAP fino alla sezione aggiornata sui cantieri e sugli interventi per l’efficientamento dell’infrastruttura idrica.

Tanti i nuovi servizi proposti: la possibilità di prenotare le analisi dell’acqua di casa, ma anche la possibilità di abbandonare una volta per tutte i documenti cartacei: la bolletta, i contratti e le volture sono disponibili in formato digitale, basta farne richiesta compilando il form nell’apposita area personale. Si può inoltre ottenere la domiciliazione bancaria o la rateizzazione della bolletta, facendone richiesta dall’area personale, da cui 2 volte l’anno è possibile comunicare l’autolettura del contatore evitando i controlli di tecnici in casa. Per chi fosse in difficoltà con i pagamenti, il gestore mette a disposizione un bonus idrico, agevolando le famiglie che appartengono alle fasce in difficoltà.
Il sito è anche una piccola enciclopedia digitale per conoscere la qualità dell’acqua di casa, i modi per condurre uno stile di vita più attento al consumo dell’acqua e al suo risparmio, le pratiche virtuose per dare valore a una risorsa preziosa, troppo spesso sprecata e svalutata.
Il lancio di Gruppocap.it e della nuova app My CAP è supportato da una campagna di comunicazione multicanale on air che celebra per tutto il mese di marzo e aprile il rapporto simbiotico di ciascuno con l’acqua, con il claim “Naviga in Buone Acque”.

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

2 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

7 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

9 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

9 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

9 ore ago