Cronaca

Gravina di Catania, online il nuovo sito del comune

Gravina di Catania. È on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Gravina di Catania. La nuova pagina è stata implementata secondo le linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale e grazie a una convenzione utilizza gratuitamente lo spazio web messo a disposizione dai server di Gazzetta Amministrativa.

“Il nuovo portale è stato realizzato interamente dal personale del 2° Servizio che si occupa dei Sistemi informativi – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Giammusso – in collaborazione con il mio Ufficio di Gabinetto guidato da Marco Rapisarda. Ritengo si tratti di un esempio virtuoso che testimonia come le competenze delle risorse interne siano un punto di forza dell’azione amministrativa”.

Gravina di Catania, una piccola innovazione

Il sito del comune di Gravina presenta un’interfaccia user-friendly, ed è stato pensato per favorire il reperimento immediato di informazioni sui servizi erogati dal comune, la modulistica, gli avvisi e la rassegna stampa. A dare l’avvio all’apertura dei canali social e alla realizzazione del nuovo sito è stato il presidente del Consiglio comunale Claudio Nicolosi: “La presenza on line delle istituzioni garantisce un filo diretto con la cittadinanza, soprattutto nell’ottica della trasparenza. Anche l’attività amministrativa trae impulso da questo rinnovato rapporto con l’utenza. I riscontri sono quasi sempre immediati e il nostro compito è di favorire l’interazione con la cittadinanza”.

Il nuovo sito è consultabile all’indirizzo: http://www.comune.gravina-di-catania.ct.it

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

17 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago